La cucina marocchina è un variegato insieme: cucina berbera, grandi piatti arabi, pietanze della costa, le verdure delle fertili pianure e la cucina del deserto di antiche tradizioni. Cinque giorni a Marrakech per imparare come preparare alcuni dei piatti più buoni della tradizione locale.
Proprio in questa città, antico crocevia, i piatti del deserto si incontrano con i prodotti della costa dell’oceano. Le ricette del mediterraneo arrivano viaggiando lungo le montagne dell’Atlante e in direzione opposta, nella città rossa arrivano i prodotti delle oasi.
Scopriremo il fascino enogastronomico del Marocco e in due workshop insieme a Madame Saadia ci cimenteremo nella preparazione delle più famose ricette locali.

1° giorno: Partenza (arrivo a Marrakech)

Partenza dall’Italia e arrivo a Marrakesh, una prima passeggiata esplorativa e cena tipica.

2° giorno: I mercati tradizionali (Marrakech)

La mattina ci receheremo nei mercati alimentari della città per acquistare i prodotti freschi che utilizzeremo più tardi. Nel pomeriggio inzieremo la nostra lezione culinaria, guidati da Madame Saadia scoprire i segreti delle cuoche marocchine.

3° giorno: Marrakech e la cucina (Marrakech)

La mattina verrà dedicata a visitare alcuni dei più celebri luoghi di Marrakech, come la madrasa Ben Youssef e il Palazzo el Badi.
Nel pomeriggio ci cimenteremo nuovamente con i fornelli durante la seconda lezione.

4° giorno: Ritorno (da Marrakech)

È l’ultimo giorno, il momento di lasciare Marrakech, ma a pancia piena. Gli ultimi acquisti, le ultime foto, l’aeroporto ci attende.
Partenza e rientro in Italia.

Questo tour, come tutti gli altri nostri itinerari, può essere modificato (aggiungendo o togliendo giorni) a seconda del tempo a disposizione, dei gusti e dei desideri dei viaggiatori.

COSTO

Per gruppi di minimo 5 persone: 290 euro a testa

Comprende: alberghi, colazioni, visite, prodotti e materiale per cucinare, guide Samsara.

Non comprende: volo aereo, pranzi, bevande, mance.

Su Marrakech volano Easyjet e Ryanair da diverse città italiane.

ACCOMPAGNATORI

COME VIAGGIAMO

CONTATTACI E PARTIAMO